Home » Vantaggi Offerti dallo Studio » Nuovo Byte ad Acqua

Nuovo Byte ad Acqua

- StudioMedicoDentistico

La continua ricerca nel campo odontoiatrico ha perfezionato un innovativo strumento per il bilanciamento occlusale e, visto i soddisfacenti risultati ,l’ho inserito nei protocolli operativi dello Studio

Si tratta di un Byte particolare in silicone che contiene all’interno dell’acqua. In pratica adattato  lo strumento e reso specifico per il paziente permette con poca invasività di bilanciare l’occlusione automaticamente durante lo sforzo ,bilanciando la pressione dovuta alla compressione nell’azione di serramento attraverso lo spostamento dell’acqua contenuta all’interno. Questa tipologia di Byte aiuta anche in quei casi dove può esservi dolore temporo- mandibolare con il solo impiego notturno e risolve in parte i casi di bruxismo  ,da sollievo dal dolore,  miglioramento di clic comune o malattie come la riduzione apertura della bocca, mal di testa, sindrome del rachide cervicale.

Tra le indicazioni migliori per l’impiego di questo Byte sono i casi dove sia avvenuta una importante ristrutturazione protesica.

Testato nell’università di Dresda ritengo possa essere di utilità nello sport .Diciamo, semplificando che durante lo sforzo fisico o gesto atletico la chiusura dell’arcate dentali in un perfetto bilanciamento rende il gesto più esplosivo. In molti sportivi questa evenienza non sempre è riscontrabile per modificazioni a carico degl’elementi dentali o addirittura per mancanza. Negl’anni ho curato queste problematiche in diversi pazienti ottenendo buoni risultati attraverso interventi odontoiatrici di varia natura o semplicemente fornendoli di placche (Byte) specifici.

Con questo innovativo sistema i tempi di preparazione per rendendolo specifico per i caso sono ridotti ad una unica seduta, ed i costi molto contenuti.

Il Byte e la personalizzazione Euro 250,00

- StudioMedicoDentistico