Home » LPO -Per Colleghi

LPO -Per Colleghi

Libera Professione Odontoiatrica

La complessa realta’ che la Libera Professione deve affrontare in questi tempi  causata dalla contrazione del lavoro, dai costi sempre più gravosi di gestione,impegni burocratici,la sicurezza sul lavoro, pone il Medico/Odontoiatra davanti all’ impossibilità di aprire una propria attività e quindi non poter soddisfare il proprio desiderio di crescita professionale.

La scelta è di riorganizzare lo studio in una sede operativa aperta denominata

 LPO (Libera professione odontoiatrica) per Medici/Odontoiatri/Igienisti/e che possano operare in piena autonomia  con anche l’obiettivo di creare sinergie tra colleghi , affrontando costi contenuti e noti da subito fornendo un servizio a 360° tutto compreso, a dall’assistente amministrativa e sanitaria ai materiali d’uso standard e conteggiando solo l’uso nei giorni  di lavoro prestabiliti.

A chi e’ rivolta l’idea ?

- Colleghi che operano all’interno di gruppi odontoiatrici che vogliano avere qualche gratificazione in più dalla propria professione  dando loro la possibilità di gestire i pazienti “Privati”in autonomia economica nel tempo di cui possono disporre.

- Colleghi  stanchi di assolvere ad impegni non inerenti alla professione medica dando loro la possibilità di  “fare il Medico” e di trattare il proprio paziente  dedicandogli tempo evitando di dover partecipare ad aggiornamenti per essere idonei a preparare DVR, corsi antincendio,ecc..

- Colleghi che provenienti da altre città  vogliano avere un riferimento a Milano senza per questo dover aprire uno studio o rinunciare a parte della prestazione professionale svolta.

- Igieniste che desiderano aver una propria clientela fidelizzata

 

In pratica una nuova visione della Libera Professione, in un ambiente in regola con tutte la richieste amministrative d’igiene e di tutela ma senza doversene occupare e gestendo in prima persona il rapporto medico/paziente

Norme burocratiche 

“Fatturazione centralizzata,medici operanti solo se collaboratori,Archivio centralizzato,responsabile Privacy ecc…”

Per poter essere in regola da quanto previsto dalla legislazione Nazionale e Regionale, lo Studio viene trasformato in una società che avra’ nel suo staff oltre ai dipendenti,Medici/odontoiatri igieniste inquadrati come Collaboratori. Tutte le fatture  emesse ai pazienti dalla LPO verranno integrate da una documentazione riportante i dati del medico operatore e comprovante le  prestazioni eseguite .Tutte le cartelle cliniche e le documentazioni radiografiche,nonche’ i dati sensibili di ogni paziente,saranno conservati in un unico archivio sotto controllo del responsabile privacy indicato della  LPO ma a sola disposizione del Medico/odontoiatra curante.

Come funziona :

La segreteria avrà a disposizione l’Agenda appuntamenti di ogni singolo Collega collaboratore (Segreteria centralizzata).Il paziente attraverso un appuntamento telefonico richiede e prenota la visita dallo specialista specifico presso la sede definita LPO (Libera Professione Odontoiatrica).

La Segreteria si occupa all’arrivo in studio del Paziente di espletare tutti i controlli del caso, compilare la cartella e l’anamnesi e lo prepara per essere visitato. Il medico/odontoiatra visita ,compila il piano di cura e stabilisce direttamente il compenso in un’area riservata specifica,quindi successivamente passa l’accordo e la documentazione alla segreteria che seguirà e  gestira’ amministrativamente il paziente.

A fronte dell’ incasso della fattura emessa al  paziente, la LPO versera’ al  medico/odontoiatra operatore interamente la somma incassata ecurtata dalla ritenuta d’acconto.

 Nessun obbligo di condividere un tariffario comune,sarà il medico a stabilire il compenso per la prestazione al suo paziente.

Il Medico/Odontoiatra Igienista Collaboratore ad inizio mese riceve dalla LPO una fattura ivata dalla segreteria  per tutti i servizi che fornirà conteggiando solo i giorni di utilizzo stabiliti.

A carico del professionista restano solo i costi di laboratorio e di materiali specifici (impianti, cementi particolari,riempitivi ecc..)

 

Aderire a questo nuovo sistema di lavoro permette al Professionista di avere un punto operativo con costi contenuti organizzato come fosse il proprio studio , si libera di tutti gl’impegni inerenti alla gestione e paga solo per utilizzo stabilito e riduce drasticamente il “Rischio d’Impresa” per l’apertura ,  in pratica una semplificazione al l’attività libero professionale.

Caratteristiche

La struttura è situata al piano rialzato e seminterrato di Via F.Redi 22,20129 Milano,ed è organizzata con due ampie sale operatorie,corredate di Rx endo ,RVG e OPT digitale,sala sterilizzazione,sala d’aspetto,ampia reception archivio,sala medici privata,sala riunioni,sala macchinari aspirazione e compressori spogliatoi personali,bagni a norma anche per disabilità. Su richiesta sono disponibili le planimetrie della struttura sanitaria

 

Modalità di pagamento e Costo orario

Mezza GIORNATA (9H-13H / 15H-19H)

(Possibili variazioni d’orario a richiesta)

60’00 Euro all’ora + IVA

 collaborazione inclusa

GIORNATA

58’00 Euro all’ora + IVA

collaborazione inclusa

GIORNATA INTERA + MEZZA GIORNATA

56’00 Euro all’ora + IVA

collaborazione inclusa

DUE GIORNATE

54’00 Euro all’ora + IVA

collaborazione inclusa

 

 

Oltre due giornate accordi personali-Acquisto minimo quattro ore-pagamento  mensile con versamento anticipato – disdetta un mese di preavviso – costo non addebitato per giorni festivi o di ferie.- Costi più bassi per igienisti/e

Per Igieniste

Mezza GIORNATA                                      40,00 euro ora + iva

GIORNATA                                                   38,00 euro ora + iva

GIORNATA intera+ mezza                         36,00 euro ora + iva

DUE GIORNATE                                           34,00 euro ora + iva